IL NOSTRO CEO – NUNZIO PIO BELLINCONTRO – NEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEI NUOVI ORGANI DEL DISTRETTO PRODUTTIVO PUGLIESE LA NUOVA ENERGIA 2021/2026.

IL NOSTRO CEO – NUNZIO PIO BELLINCONTRO – NEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEI NUOVI ORGANI DEL DISTRETTO PRODUTTIVO PUGLIESE LA NUOVA ENERGIA 2021/2026.

Il Distretto Produttivo Pugliese delle Energie rinnovabili e dell’Efficienza Energetica “La Nuova Energia” riconosciuto dalla Regione Puglia con delibera della Giunta regionale il 3 Novembre 2010, rappresenta più di 300 aziende produttive.

Nel sistema sono coinvolte n°14 Associazioni di categoria e sindacali, n°6 Enti locali, Associazioni pubbliche e Camere di Commercio, n°19 Università ed Enti di Ricerca, che hanno come mission l’innovazione, la produzione, gli investimenti e la competitività nel settore della green economy con l’obiettivo di salvaguardare il territorio e la sua economia.

Tra le Aziende produttive associate Produttori di componenti e prodotti, Produttori di energia, Professionisti, Installatori, Engineering, Procurement and Construction. Un Distretto che vede la Puglia campione nazionale del settore “green” in un momento in cui i temi della sostenibilità ambientale e della transizione energetica – prioritari nell’agenda europea – sono al centro di un delicato dibattito sulle prospettive politiche ed economiche nazionali, con le imminenti risorse derivanti dal Recovery Plan, in discussione in queste settimane con il nuovo ministero della Transizione Ecologica.